LE NOSTRE ESPERIENZE

CONCORSO PAESAGGI TERRAZZATI - TERZO POSTO

From: AIIG Veneto <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
To: "giovanna d'angelo" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Cc: 
Date: Mon, 4 Jul 2016 16:50:46 +0200
Subject: Concorso AIIG/ITLA_comunicazione esiti valutazioni

 

La Giuria del Concorso sui paesaggi terrazzati, composta da Mauro Varotto (DiSSGeA, ITLA), Giovanni Donadelli (AIIG Veneto e Nazionale, I.C. “Ilaria Alpi” Favaro Veneto - VE), Sara Bin (AIIG Veneto) ha concluso la procedura di valutazione degli elaborati. Come indicato nel regolamento del concorso, sono stati selezionati tre elaborati vincitori (primo, secondo e terzo) per ogni ordine e grado scolastico (dall'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado).

Gli elaborati sono stati valutati sulla base dei seguenti criteri:

-     Completezza del dossier spedito (scheda di iscrizione, elaborato, descrizione dell'elaborato, relazione del percorso didattico-educativo o dell'unità di apprendimento);

-     Rispondenza dei contenuti dell'elaborato con il tema del concorso;

-     Originalità del percorso didattico e dell'elaborato;

-     Complessità del percorso didattico e dell'elaborato (numero di classi coinvolte, rete di attori coinvolti interni ed esterni alla scuola, supporti utilizzati per realizzare l'elaborato, ecc.).

Sulla base di tali criteri la Giuria ha attribuito all'elaborato delle sue classi il TERZO PREMIO nella sezione SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO; l'elaborato verrà esposto/mostrato durante l'incontro internazionale di ottobre insieme agli altri lavori in concorso.

Le premiazioni avranno luogo nella giornata di venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 12.00 presso l'Auditorium dell'Orto Botanico-Giardino della Biodiversità di Padova nell'ambito del III incontro mondiale sui paesaggi terrazzati (www.terracedlandscapes2016.it). 

Ringraziamo per l'impegno e la competenza con i quali alunni, alunne ed insegnanti hanno partecipato a questa iniziativa della sezione Veneto dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia e del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità dell'università di Padova.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento o spiegazione.

Cordiali saluti

Sara Bin, Mauro Varotto, Giovanni Donadelli

Link da cui scaricare il power point premiato:

https://mega.nz/#!RABWABbK!D8MvYwszFE-y-KR3b4i8ONeFdODIgnZkX80eR9Kz_oo

Progetto presentato: